Noleggio & Leasing - Hai la Partita IVA? Scopri le nostre soluzioni.
Amplia i confini del tuo business.
Noleggio operativo
Il noleggio a lungo termine è la soluzione alternativa all’acquisto, adatta a tutte le attività di business. Dietro il pagamento di un canone periodico disponi subito di un bene strumentale di ultima generazione e di una serie di servizi accessori per una migliore gestione d’impresa.
- Mantieni la liquidità e preservi capitali e linee di credito esistenti, pianificando il flusso di cassa e accrescendo il tuo potere di acquisto.
- Ripartisci la spesa con costi certi e più leggeri grazie al pagamento di un canone costante per tutta la durata del contratto.
- Azzeri i problemi di obsolescenza legati all’evoluzione continua della tecnologia. Disponi di strumenti sempre all’avanguardia e con la tecnologia più avanzata grazie alla possibilità di sostituirli al termine del noleggio.
- Benefici dei vantaggi amministrativi e fiscali in quanto i canoni di locazione sono interamente deducibili ai fini fiscali (IRES). Inoltre, ai fini IRAP, non esiste alcuna distinzione tra capitali e interessi, semplificando ulteriormente la gestione amministrativa e fiscale.
- Usufruisci di una copertura full risk sui beni oggetto del contratto, che interviene in caso di danno accidentale, incendio o furto.
- Puoi includere nel canone hardware anche servizi di assistenza e software.
- Il noleggio non prevede nessuna segnalazione in centrale rischi. Non acquisendone la proprietà, il bene noleggiato non è iscritto a bilancio nei cespiti aziendali e non costituisce un indebitamento per l’azienda.
- Con il noleggio a lungo termine elimini i costi di smaltimento dei beni.
- La durata minima del noleggio è di soli 24 mesi, con un importo minimo di spesa di Euro 1000 (iva esclusa).
- Al termine del noleggio, puoi rinnovare i tuoi dispositivi tramite una nuova locazione: avrai così strumenti sempre aggiornati beneficiando di tutti i vantaggi gestionali del noleggio.
Leasing
Il leasing è una locazione finanziaria che ti permette di disporre in concessione d’uso i vari dispositivi, senza investire subito tutto il tuo capitale. Al termine del contratto hai la possibilità di acquisire la proprietà del bene a un prezzo di riscatto già definito.
- Mantieni la disponibilità del tuo capitale e delle linee di credito esistenti senza impattare sulla liquidità.
- Ti consente una migliore gestione finanziaria dell’IVA che viene frazionata durante tutta la durata contrattuale.
- Puoi dedurre fiscalmente i canoni per la sola quota capitale; la quota interessi non è deducibile.
- Hai una copertura assicurativa che interviene in caso di furto o incendio.
- La durata minima del contratto di leasing è di 30 mesi, con un importo minimo di spesa di Euro 1.000,00 (iva esclusa).
- Al termine del leasing puoi acquisire la proprietà dei beni a un prezzo di riscatto prefissato.